cere in the PONS Dictionary

cere Examples from the PONS Dictionary (editorially verified)

museo m delle cere

Monolingual examples (not verified by PONS Editors)

Italian
Per alzare il punto di congelamento dell'acqua sotto lo sci, sono utilizzate delle cere (la sciolina).
it.wikipedia.org
Il passaggio successivo alla decolorazione è la winterizzazione o deceraggio, processo che consente di eliminare le cere, ovvero i trigliceridi ad alto punto di fusione che intorbidano l'olio.
it.wikipedia.org
La miscela di due o più cere sciolte in essenza di trementina viene chiamata encaustico.
it.wikipedia.org
L’opera pittorica è accompagnata da disegni - in totale circa 1.400 fogli - eseguiti con matita o matite colorate, cere, carboncino, gessetto, pastello o sanguigna su carta (a volte colorata).
it.wikipedia.org
In alcune specie le narici sono poste in una struttura carnosa, spesso cerea, posta alla base del becco, chiamata cere.
it.wikipedia.org
Si possono anche separare cere, alcoli grassi a lunga catena, per chiarificare gli oli contenenti tracce di componenti di offuscamento.
it.wikipedia.org
In primo luogo, i pretrattamenti chimici hanno lo scopo di rimuovere le sostanze non cellulosiche come cere, ceneri, lignina, pectina ed emicellulosa.
it.wikipedia.org
Sono cere naturali anche altre sostanze oleose secrete all'interno di alcune cavità animali, ad esempio l'orecchio o il capo di alcuni cetacei.
it.wikipedia.org
Di quella raccolta restano ancora una pregevole statua in gesso di donna gravida, un modello scomponibile di cervello in legno e avorio ed alcune cere.
it.wikipedia.org
Il nome comune, declinato diversamente in diverse lingue, deriva dal termine "lacca" riferendosi alle resine e cere tipicamente di colore scarlatto secrete da alcuni insetti.
it.wikipedia.org

Choose your language Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski