Italian » Slovenian

Translations for „remoto“ in the Italian » Slovenian Dictionary (Go to Slovenian » Italian)

remoto (-a) [reˈmɔ:to] ADJ

remoto (-a)

Monolingual examples (not verified by PONS Editors)

Italian
Invece di riportare quando il software è stato modificato, l'attestazione remota indicherebbe al contrario quando il software è stato cambiato senza il permesso del proprietario.
it.wikipedia.org
Molto spesso, si può sostituire il trapassato remoto con il trapassato prossimo ottenendo risultati più o meno accettabili.
it.wikipedia.org
Nelle lingue romanze come l'italiano, il trapassato prossimo è di solito affiancato da una seconda forma, il trapassato remoto.
it.wikipedia.org
La remote attestation (attestazione remota) permette a terzi di interrogare il sistema e di conoscerne lo stato, ovvero di rilevarne le sue variazioni.
it.wikipedia.org
Non possono sopportare il suono delle campane delle chiese e pertanto devono vivere lontano dalla civiltà, sulle montagne e nelle foreste più remote.
it.wikipedia.org
Il trapassato remoto è una forma verbale che indica fatti che si sono svolti immediatamente prima di un momento indicato dal passato remoto.
it.wikipedia.org
Al passato remoto dell'ausiliare italiano, corrisponderanno il passé simple francese e l'indefinido spagnolo.
it.wikipedia.org
Vi era un armamento secondario indipendente dal principale, a comando remoto, che poteva ingaggiare sia bersagli terrestri che aerei.
it.wikipedia.org
Possono essere utilizzati anche in remoto se l'hacker ha già ottenuto l'accesso alla macchina locale utilizzando appunto un exploit remoto.
it.wikipedia.org
I percorsi dinamici sono le rotte per reti remote apprese automaticamente dal router, utilizzando un protocollo di routing dinamico.
it.wikipedia.org

Would you like to add some words, phrases or translations?

Submit a new entry.

Look up "remoto" in other languages


Choose your language Deutsch | English | Italiano | Slovenščina