voler in the PONS Dictionary

voler Examples from the PONS Dictionary (editorially verified)

voler male a qn
voler bene a qn

Monolingual examples (not verified by PONS Editors)

Italian
È ossessionato dal voler difendere la figlia dai malintenzionati (compresi i suoi compagni di classe).
it.wikipedia.org
Con questo termine si designa un disturbo alimentare che consiste nell'ossessione di non voler aumentare di peso durante il periodo della gravidanza.
it.wikipedia.org
Serena, invece, decide di non voler più incontrare suo padre perché lui, pur avendo sempre saputo dove si trovava, non ha mai cercato di contattarla.
it.wikipedia.org
Gołuchowski spiegò pubblicamente che entrambe le potenze respingevano ogni velleità di conquista nell'area, assicurando di voler rispettare il diritto all'autodeterminazione dei singoli stati balcanici.
it.wikipedia.org
Le indicazioni agogiche (moderato, pesante) paiono voler esprimere l'umore ancora pensieroso del visitatore.
it.wikipedia.org
I due giornalisti negarono di voler offendere la sensibilità religiosa e si scusarono pubblicamente.
it.wikipedia.org
La società samoana infatti tende a voler uniformare le abilità di ciascuno dei suoi membri, aiutando chi ha più difficolta ad apprendere.
it.wikipedia.org
Vennero criticati anche «i contorcimenti caricaturalmente sensuali, della protagonista, la cui nudità non convince e tanto meno convince il suo voler apparire ad ogni costo fatale, morbosamente ma inutilmente sensuale».
it.wikipedia.org
Tutto sembra voler dire che gli uomini non devono preoccuparsi del giudizio degli dèi sulle loro azioni, perché questo è spesso arbitrario e se non altro influenzabile con i sacrifici.
it.wikipedia.org
Sfortunatamente per loro, genitori, nonni e persino gli insegnanti sembrano voler immischiarsi ed interferire nei loro affari.
it.wikipedia.org

Choose your language Deutsch | English | Español | Français | Italiano